IV tappa zonale Rs Aero 2024
La classe Rs Aero torna a Cagliari per la quarta tappa del circuito zonale 2024.
In collaborazione con la Lega Navale Italiana Sulcis, su delega della FIV -Federazione Italiana Vela- e in collaborazione con l’Associazione Italiana Classe Ascob il 13 ottobre si è svolta, nelle acque di “Su Siccu” la IV tappa zonale, in attesa di ospitare il Campionato Europeo Team Race Youth RS Aero
Pubblichiamo qui tutti i dettagli della regata:
ISCRIZIONI portale FIV – richiede accesso
Albo On-line Racing Rules of Sailing
Ottobre di Grande Vela alla Società Canottieri Ichnusa: Tre Eventi per Tutti i Gusti
il 13 ottobre 2024, la Società Canottieri Ichnusa ha ospitato la quarta tappa del circuito zonale della classe RS Aero, inaugurando un mese di ottobre dedicato alla vela. In collaborazione con la Lega Navale Italiana del Sulcis e il Windsurfing Club Portoscuso, il nostro club si prepara a una serie di eventi di rilievo, che vedranno protagonisti alcuni tra i migliori giovani velisti italiani e internazionali.
Circuito Zonale RS Aero La giornata di oggi ha visto una competizione serrata tra i velisti sardi della classe RS Aero, confermando il successo del circuito zonale. Le condizioni del vento hanno permesso di portare a termine tutte le 4 prove previste, gli atleti hanno dimostrato abilità e tecnica su un campo di regata nuovo per la classe, concludendo la giornata tra applausi e sorrisi.
Le due categorie hanno avuto una unica partenza e questi sono i podi:
Vela 6:
1° classificato Vincis Filippo – LNI Sulcis
2° classificato Nonnis Leonardo – LNI Cagliari
3^ classificata Sussarello Alice – LNI Sulcis
– classifica
Vela 5:
1^ classificata Sussarello Chiara – LNI Sulcis
2^ classificata Telisca Elena – LNI Sulcis
3° classificato Enrico Loi – LNI Cagliari
– classifica
Vela 6: 1^ classificata FEMMINILE
Sussarello Alice – LNI Sulcis
Vela 5: 1^ classificata FEMMINILE
Sussarello Chiara – LNI Sulcis
Campionato Ranking OpenSkiff La prossima settimana, il club sarà la sede dell’attesissimo Campionato Ranking OpenSkiff, che vedrà i migliori 20 velisti della classe a livello nazionale. Dieci velisti Under 12 e dieci Under 16 si sfideranno per decretare il “Campione dei Campioni” della stagione, in un weekend che promette spettacolo e intensità. Sarà una competizione importante per chiudere la stagione, dove i giovani talenti metteranno in gioco tutto il loro impegno per raggiungere il podio.
RS Aero European Team Race Ottobre si concluderà con la terza edizione dell’RS Aero European Team Race, che porterà a Cagliari ben 12 squadre provenienti da tutta Europa. Il Team Race è una disciplina affascinante che combina abilità individuale e strategia di squadra, offrendo un’esperienza di regata unica e coinvolgente. I team, composti da velisti di alto livello, si cimenteranno in una serie di gare che richiedono coordinazione e affiatamento, in un contesto internazionale che promette di elevare ancora una volta il livello della vela a Cagliari.
Un mese all’insegna della vela, che non solo sottolinea l’importanza di questo sport nel nostro territorio, ma che permette ai nostri giovani atleti di crescere e competere con i migliori.
Vi aspettiamo numerosi per tifare, sostenere e condividere insieme questo emozionante mese di competizioni!